Advertisement

Prelyria (prima conosciuta come VoxElyria o ElyriaMUD)[1][2][3][4] è un gioco di ruolo contenente una parte delle caratteristiche di Chronicles of Elyria, sviluppato con client low-poly, low-fidelity (il Client "Pre-Alpha UE4"[5]). In parte, Prelyria permetterà a Soulbound Studios di testare e definire le meccaniche massively multiplayer di Chronicles of Elyria e del Soulborn Engine, senza dover aspettare che il team contenuti debba creare modelli 3D, animazioni, texture, materiali, eccetera.

Caratteristiche[ | ]

Dato che verrà usato per modellare le interazioni tra giocatori, Prelyria uscirà con le più importanti meccaniche multigiocatore del gioco. Queste includono:

  • Comunicazione
  • Contratti (Espliciti)
  • Crimine e Punizione
  • Economia
  • Famiglie
  • Identità
  • Organizzazioni
  • Gruppi giocatori
  • Reputazione / Fama

L'"alpha" si pensa durerà tra i 30 e i 50 anni in gioco, per permettere l'inserimento di meccaniche quali:

  • Imprese
  • Intelligenza Artificiale (PNG)
  • Ecologia
  • Ambiente Dinamico
  • Ciclo Vitale Personaggi
  • Anime
  • Motore Storia

Prelyria avrà anche meccaniche cammeo, come sopravvivenza, combattimento, fabbricazione ed altre. Come elementi necessari per testare le altre caratteristiche del gioco, saranno presenti in VoxElyria, ma non per validare le specifiche meccaniche. In molti casi, come nel combattimento, esiste in Prelyria coem parvenza o sistema totalmente dissociato da quello definitivo. Il combattimento in Prelyria non sarà come nel Prologue, Exposition, o nel gioco finale. Allo stesso modo, fabbricare in Prelyria sarà presente per validare l'intero sistema di raccolta, conversione in materiali, costruzione componenti, e poi assemblaggio oggetti. Non rifletterà però l'esperienza della fabbricazione del gioco finale.[6]

Al lancio di Prelyria, i giocatori potranno creare personaggi e camminare nel mondo, giocar di ruolo e interagire con i giocatori amici mentre aiutano a testare le meccaniche. Nelle fasi successive, VoxElyria sfrutterà il Soulborn Engine per esporre i personaggi alla linea narrativa dinamica sulla quale loro avranno il potere.[6]

Relazione con Kingdoms of Elyria[ | ]

Kingdoms of Elyria è un altro gioco, top-down, in grafica 2Dstile civilization pensato per provare le meccaniche a se di gestione del territorio e politiche. È previsto per T2 del 2018, diversi mesi dopo il rilascio di Prelyria.[7]

Una volta rilasciato, gli eventi che accadono in Kingdoms of Elyria verranno riflessi in Prelyria e vice-versa. Le azioni politiche a livello di governo in KoE, come dichiarare guerra ad un altra nazione, avranno effetto sui PNG in Prelyria. Quando i nobili vengono uccisi in Prelyria, avrà effetto nella danza delle dinastie in Kingdoms of Elyria.

Tabella di Rilascio[ | ]

Ref.:[3]
Ai Backer verrà dato accesso a Prelyria in base ai loro slot in Alpha o Beta. I giocatori che hanno l'accesso Alpha 1 potranno prima giocare VoxElyria, seguiti da quelli con accesso Alpha 2, poi Beta 1, infine Beta 2.

Al punto in cui Prelyria/CoE si avvicina alla qualità Alpha 1, verrà data a tutti coloro che hanno un account pagato sul sito la possibilità di entrare e iniziare a testare.[3] Questo sarà attorno al T1 del 2018.[7]

Quei giocatori che vogliono iniziare a costruire le loro gilde, formare relazioni in gioco, e star connessi al mondo nel processo di sviluppo non devono andare oltre a Kingdoms of Elyria e Prelyria.

Media[ | ]

Sotto trovate una serie di immagini concept di Prelyria.

E qui una serie di immagini prototipo.

Alcune immagini che mostrano dell'azione:

Ed una sbirciata a livello più dettagliato:

Curiosità[ | ]

Prima di rinominarlo Prelyria, il gioco veniva chiamato VoxElyria fino al 2 Ottobre 2018. Il nome è stato cambiato dato che gli sviluppatori han deciso di produrre il gioco non con modelli Voxel ma pochi poligoni. Questo è stato perché han deciso che il client pre-Alpha andava cambiato per tre importanti ragioni: 1) poter testare appieno le meccaniche come si voleva, senza modificarle, 2) visualizzazione effettiva delle meccaniche avanzate e 3) i test che richiedevano una implementazione nel client in tempi più brevi.[1]
Sotto potete trovare una galleria di immagini prodotte per VoxElyria.

Riferimenti[ | ]

  1. 1,0 1,1 Caspian, Adventure Completion: From Pre to Alpha, 3 October 2018
  2. Soulbound Studios, Kingdoms, Chronicles, and Mud, 27 June 2016
  3. 3,0 3,1 3,2 Caspian, CoE Discord tag ## 2017-08-13 #ElyriaMUD#, 13 August 2017
  4. Kaizen, Community Journal: Thinking Outside the Vox, 29 Septrember 2017
  5. Caspian, Adventure Intro: Some Assembly Required, 5 October 2018
  6. 6,0 6,1 Caspian, DJ #19: Pre-Alpha Experiences, 23 February 2017
  7. 7,0 7,1 Caspian, State of Elyria - July 2017, 27 July 2017
Advertisement