Advertisement

Questo articolo è una bozza. Potete aiutare Chronicles of Elyria Wiki Template:Fullurl.

Neran
Neran concept art
Uomo e donna Neran nel loro ambiente naturale
Piane Erbose
Aspetto
Altezza Media
174 cm (5 ft. 8.5 in.)
Peso Medio
68.04 kg (150 lb.)
Tono Pelle
Media
Colore Capelli
Marroni, Castani o Ramati
Colore Occhi
Varie sfumature di Blu
Cultura
Virtori
Lingua(e)
Neran, esclusivamente
Tratti Tribali
Bonus
  • TuttofareI Neran hanno circa un ~20% di bonus ad imparare abilità in cui non sono esperti.
Relazioni Tribali
Amichevoli

I Neran (/ˈnɛɹ.ən/ NEHR-an (ListenIcon ascolta)) sono sono una delle dodici Tribù di Elyria.[1] Sono originari del bioma Steppa Erbosa , ma possono essere trovati comunemente in tutte le zone temperate. In generale, i Neran rappresentano il Figlio di Mann medio, specializzandosi sulla versatilità piuttosto che su un adattamento ambientale specifico. Solitamente hanno una pelle di tinta media, capelli marroni, occhi blu e sono di altezza e costituzione medie.[2]

Biologia e Natura[ | ]

Character Silhouette Average Build

Concept art che mostra la costituzione Neran

Delle dodici tribù, i Neran condividono la somiglianza biologica maggiore con gli umani odierni. Loro hanno tipicamente un colore di pelle medio con capelli marroni, castani o ramati ed occhi blu da medio a scuro. Diversamente dalla maggior parte di altre Tribù, i Neran mancano di distinti adattamenti ambientali, ma invece eccellono nella flessibilità; la loro adattabilità ai diversi biomi e la loro abilità a diversificarsi li rende adatti ad un ampio spettro di compiti e stili di gioco.[2]

In termini di meccaniche i Neran beneficiano di circa un 20% di aumento nell'apprendimento di nuove abilità; tuttavia il loro potenziale in queste abilità resta invariato. Questo gli permette di diversificare le loro abilità più facilmente delle altre tribù, nonostante gli sia lo stesso richiesto uno sforzo significativo per diventare bravi in una data disciplina. In un certo senso, i Neran si possono dire "buoni in tutto, maestri in nulla."[2]

Attributi e Tratti[ | ]

In compilazione.

Ambiente e Risorse[ | ]

Neran Peasant Clothing

Vestiti comuni Neran

Neran Fancy Dress
Chronicles-of-elyria-pre-alpha-armor-tournament

Pre-Alpha Armor - Tournament Armor [3]

I Neran si sentono maggiormente a casa nel bioma nativo delle Piane Erbose, ma possono anche vivere con diversi gradi di efficacia in molti biomi della zona temperata, passando dal semi-artico al semi-tropicale. Fuori da quest'area la loro efficacia inizia a scemare.[2]

Cibo[ | ]

In compilazione.

Vestiario[ | ]

In compilazione.

Attrezzi ed Armi[ | ]

In compilazione.

Contenitori[ | ]

In compilazione.

Case[ | ]

In compilazione.

Architettura[ | ]

In compilazione.

Storia e Tradizioni[ | ]

Storia[ | ]

Prima dei Neran, Kypiq, Hrothi o Brudvir, c'erano quelli che gli studiosi chiamano "Proto-Neran". Si crede che le tribù odierne menzionate siano tutte discendenti di questa preistorica razza di Mann. Non si sa come siano cominciate le evoluzioni individuali, cosa accadde ai Proto-Neran per portarli a dividere la tribù, o se i Proto-Neran - nella loro forma originale - esistano da qualche parte oggi.

La società principale Neran ha risieduto a lungo nelle piane erbose, tanto a lungo quanto la storia ricordi. Si dice abbiano costruito la loro civiltà sui resti di una ancora più antica andata perduta in una grande catastrofe. Fortunatamente, gli stessi Neran sono riusciti ad evitare tale fato tuttavia hanno avuto la loro parte di sofferenze. Stando nelle piane erbose, reclamano uno dei beni più preziosi: vaste are coltivabili e cibo.
~ Caspian nelle info tribù ufficiali dei Neran[2]

Tradizioni[ | ]

Cultura[ | ]

L'abbondanza delle piane erbose ha a lungo rifornito i Neran con spazio e risorse per prosperare ed innovare, servendo da base pulita su cui creare la propria società. Dato ciò o Neran valutano altamente l'ingegno e l'intraprendenza sia in sé stessi che negli alleati e puntano a trarre il massimo dalle opportunità che la loro terra gli offre. Molti dei loro progressi sono avvenuti in architettura e agricoltura, permettendogli di sviluppare una vasta e innovativa società agreste.[2]

Lingua[ | ]

I Neran parlano il Neran. Questa lingua è stata storicamente parlata dai Neran e, attraverso scambi proficui, è diventata la lingua scelta per fare affari e mercanteggiare oltre i confini degli insediamenti prettamente Neran. L'alfabeto e la fonologia di questa lingua sono praticamente identiche all'inglese.

Religione[ | ]

I Neran sono seguaci della religione Virtori e sono noti tra i suoi fedeli come "Le Spade della Virtù". Secondo il credo Virtori, i Neran vennero incaricati dal Creatore di imporre il volere della giustizia su coloro che cercavano di corrompere i figli di Mann. Come risultato della chiamata, la religione Virtori penetra a fondo in molti aspetti della società Neran, in particolare nella loro arte e architettura. I Neran vanno orgogliosi della propria devozione religiosa, esibendola spesso in pubblico sotto forma di statue e monumenti rappresentanti le Virtù.[2]

Il credo alla base dei Virtori porta molti Neran a mantenere uno stoico senso di impegno e ordine. Proprio come nella loro civiltà, i Neran seguono una rigorosa gerarchia di comando e nella loro religione. I Neran non credenti Virtori vengono spesso guardati con sdegno dai loro pari e appellati con il nomignolo di "Senzapadre".[2]

Rituali[ | ]

Ciascuna tribù ha degli specifici rituali di origine religiosa o culturale che sono diventati parte dell'identità della tribù.

Crepuscolo della Premura[ | ]

Per i Neran, la Lunga Notte è un tempo per la gentilezza, chiamato Crepuscolo della Premura. [4]

Le famiglie Neran oltre a preparare rifornimenti per la lunga oscurità, tradizionalmente aggiungono un posto libero a tavola durante la notte, come simbolo della loro volontà di offrire assistenza a chi si potesse presentare alla loro porta nel provante stato di Elyria. E, nel caso una simile anima sfortunata compaia, chiedendo cibo, per esempio, le famiglie Neran lo prendono come segnale per mostrare la loro gentilezza, invitando lo straniero ad entrare e offrendogli cibo e un posto caldo accanto al focolare.

In tempi più moderni, specialmente negli affollati insediamenti Neran dove son più difficili da trovare gli stranieri, questa usanza prende forma di un pasto comune del vicinato. In parole povere un grande pranzo al sacco dove ogni famiglia con i mezzi porta una pietanza da condividere, offrendo mutuo supporto e gentilezza a tutta la comunità per passare la fredda, lunga notte. Talvolta chiamato Lungo Festino, questo insieme di pasti può diventare un continuo attraverso tutto l'inverno.

Sociologia[ | ]

Economia e Ruoli[ | ]

La società Neran sono ampiamente capitalistiche, con una sostanziale parte della loro economia composta da gilde e mercanti regolamentati dal governo locale. Sono principalmente noti per la loro sartoria, tessitura, birrifici e distillerie, pregiata vegetazione e carni da allevamento.[2]

Classi Sociali[ | ]

Le classi sociali Neran sono divise in quattro categorie principali: nobiltà, aristocrazia, borghesi e comuni. [2]

Governo[ | ]

Spesso si crede che i capi Neran governino per diritto divino con il Creatore che ha demandato di governare solo alle famiglie più virtuose e a coloro che hanno combattuto nella grande guerra delle Virtù e Vizi. Nella nobiltà e aristocrazia, i titoli tipicamente sono ereditari, passati alla generazione successiva alla morte.

Educazione[ | ]

I Neran tipicamente imparano una professione tramite famiglia, attraverso una gilda, scuola, università o altre forme di apprendistato; indipendentemente dalla professione ci si aspetta che tutti i Neran abbiano una minima conoscenza degli insegnamenti Virtori. L'educazione religiosa solitamente è impartita da missionari noti come Preti-del-Canto, il cui dovere religioso è quello di diffondere questa conoscenza nel territorio.[2]

Tecnologia[ | ]

Grazie al loro ingegno e abilità di apprendere nuove abilità facilmente, i Neran godono di uno dei maggiori avanzamenti tecnologici tra le dodici Tribù. Molti di questi progressi sono di natura agricola, permettndogli di prosperare nel loro ambiente natio e di sfruttare al massimo la propria terra. Naturalmente, gli agricoltori Neran sono ugualmente alla mercé delle forze della natura, e nonostante il loro ingegno, talvolta i danni ai loro raccolti sono inevitabili.[2]

Militare[ | ]

High Quality Neran Armor

L'armata ufficiale Neran consiste di guerrieri religiosi, noti come Spade Sacre, credono di essere rafforzati dalla Virtù del loro credo. Rispondono direttamente al sovrano del Regno, il quale a sua volta è consigliato dalla Chiesa Virtoriana. Coloro che desiderano diventare Spade Sacre, devono essere ammessi nella Accademia Militare Virtoriana, o allenati come paggio o scudiero in un lontano ducato, supervisionati da un attendente o una Spada Sacra.[2]

Relazioni col Mondo[ | ]

Amichevoli[ | ]

Hrothi: I Neran sono tradizionalmente buoni alleati con gli Hrothi, con una lunga storia di fratellanza grazie al lignaggio e fede comune. I Neran e gli Hrothi vengono spesso chiamati dai seguaci Virtori come le Spade e gli Scudi delle virtù, rispettivamente, e vengono spesso dipinti come tali nell'iconografia religiosa. Gli Hrothi un tempo hanno servito come fabbri per le Spade Sacre e per secoli sono stati parte integrante della vita religiosa dei Neran.[2]

Kypiq: I Neran apprezzano l'industriosità e intraprendenza mostrata dai Kypiq considerandoli alleati affidabili quando questi condividono gli interessi. Molti Neran trovano la cultura e architettura Kypiq affascinanti, spesso commerciano le loro pregiate sete e restano sbalorditi dalle loro città arboree. Anche se spesso sono stretti alleati e partner commerciali, i Kypiq e i Neran si sono talvolta scontrati quando i loro interessi non erano allineati.[2]

Brudvir: Nonostante condividano la stessa ascendenza Neran e i Brudvir talvolta sono alleati non facili; le loro differenze culturali e religiose spesso intralciano quella che altrimenti sarebbe un'ovvia alleanza. Molti Brudvir vedono i Neran come irrispettosi e prodighi, nonostante apprezzano i tessuti di alta qualità ed il cibo fornito dai Neran che rendono i duri inverni della Foresta Alpina più facili da sopportare. Gli abili intagli dei Brudvir d'altro canto sono molto ricercati dai Neran.[2]

Ostili[ | ]

Non sono note tribù con cui i Neran siano ostili.

Creazione Personaggio e Stile di Gioco[ | ]

I giocatori hanno molte opzioni tra cui scegliere quando creano il loro personaggio. In base al loro stile di gioco preferito, potrebbero prediligere una o più tribù e regioni rispetto ad altre. Per poter aiutare i giocatori nelle loro scelte, la pagina principale delle tribù fornisce una panoramica delle considerazioni che i giocatori possono fare mentre si fanno una idea di quale tribù prediligere come quella di cui il personaggio ha ereditato i tratti. Questo è presentato qui: Tribù - Considerazioni Stile di Gioco. La pagina fornisce anche una panoramica delle debolezze e punti di forza principali delle tribù, e panoramiche comparative su diversi altri aspetti. Questo aiuta anche a paragonare le diverse tribù prima di scegliere il destino del proprio personaggio.

Media[ | ]

In Compilazione.

Riferimenti[ | ]

Advertisement