Advertisement

In Chronicles of Elyria, potete raccogliere praticamente tutto quel che potete immaginare. Sotto trovate una lista di materiali la cui raccolta è stata confermata.

Inorganici[1][ | ]

  • Metalli
  • Pietra
  • Gemme e Minerali
  • Sabbia
  • Carbone
  • Argilla

Organici[1][ | ]

  • Frutta
  • Foglie/Petali/Boccioli
  • Steli/Giunchi
  • Corteccia
  • Canne
  • Legno
  • Linfa/Olii

Animali[1][ | ]

  • Pelli/Pellicce
  • Carne
  • Ossa
  • Organi

Disassemblaggio[1][ | ]

In Chronicles of Elyria, la maggioranza degli oggetti fabbricati che richiedono un assemblaggio possono anche essere smontati. Ci sono un paio di ragioni per cui vorreste poterlo fare.

Primo, in seguito decidete che volete un manico migliore per la vostra spada, potete smontarlo, mettere il manico migliore e andare. Questo si applica anche a livello di componenti. Non vi piace il rubino sul pomolo della spada? Toglietelo e mettete uno scintillante zaffiro al suo posto.

Secondo, molti oggetti in CoE perdono durabilità nel tempo. Mentre è possibile portare la lama che avete usato ad una mola e rifargli il filo, questo funzionerà solo un certo numero di volte. Ad un certo punto sarà necessario liberarsi della lama del tutto e mettergliene una nuova.

Riciclare[1][ | ]

Uno dei problemi maggiori degli MMOs è la necessità di un dissipatore di denaro. Questo è necessario perché le risorse sono illimitate. I depositi di metallo appaiono sempre come nodi nuovi, gli animali ricompaiono ogni volta e gli NPC malvagi vagano sempre per le terre con ricchezze materializzate dal nulla.

La maggioranza degli MMOs gestiscono il problema, tra gli altri modi, avendo delle risorse distrutte durante la fabbricazione. Questo vale sia che si abbia successo o meno. Se fallite a uno skill check, potete perdere un'ammontare aggiuntivo di risorse oltre a fallire nel creare l'oggetto. Se avete successo potete avere l'oggetto ma le risorse sono perse lo stesso, per sempre.

Tuttavia, Chronicles of Elyria è un mondo con risorse limitate. Metalli, gemme ed altre risorse non rinnovabili possono diventare estremamente preziose come il gioco evolve. Come risultato abbiamo istituito la meccanica del riciclare. Molti materiali, come i metalli, possono essere disassemblati dall'oggetto attuale, come togliere la lama ad una spada, e possono essere rifusi in lingotti ad una forgia. In questo modo molti materiali possono essere riusati.

Invece di forzarvi a rivendere la spada appena trovata ad un NPC come "spazzatura da vendor", potete invece prendere la brutta lama, metterla nella forgia, e recuperare molto del materiale usato inizialmente per crearla. In questo modo potete continuare a fabbricare un oggetto, avanzare nell'abilità, finché non create un'oggetto della qualità che desiderate.

In tutti i casi menzionati i materiali grezzi are sono processati da una Abilità di Raccolta per renderli consumabili dalle diverse professioni di fabbricazione. Per esempio quelli con l'abilità Minare potranno raccogliere metalli grezzi e convertirli in lingotti. Coloro con l'abilità da minatore potranno anche usare l'abilità Intagliare gioielli per recuperare gemme dai depositi metallici e intagliarle in gioielli usabili dai gioiellieri.

Riferimenti[ | ]

Advertisement