Advertisement
Cartography Map-1-

Chronicles of Elyria non avrà mappe automatiche o mini mappe. Le mappe saranno un'altro oggetto che i giocatori potranno fabbricare usando l'abilità Cartografia, una delle sotto abilità delle Abilità Sapere[1].

Le mappe sono piccoli oggetti impilabili che stanno nell'inventario come ogni altro oggetto. Possono essere comprate, vendute, scambiate, distrutte, rubate e fabbricate.[2]

Gli NPC si riferiranno ai luoghi con i nomi comunemente scritti sulle mappe.

Scala Mappa[ | ]

Le mappe in CoE sono divise in 8 diverse scale:

  1. Strutturale: è una scala ridotta usata per castelli, rovine, prigioni, caverne, ecc. Gli oggetti in queste mappe mostreranno solitamente stanze, corridoi, oggetti, trappole o qualsiasi cosa trovata nell'area, anche creature ma queste possono muoversi e quindi non essere accurate.
  2. Insediamento: questa scala viene usata per descrivere villaggi e città, mostrando edifici, fattorie, luoghi ricchi di risorse, ecc.
  3. Regionale: scala maggiore di insediamento ma più dettagliata rispetto la contea. In genere queste mappe sono usate da Esploratori e Raccoglitori per comunicare informazioni su risorse nelle zone selvagge.
  4. Contea: questa scala è grossomodo la stessa di una contea. Mostra riferimenti per insediamenti come avamposti, villaggi e paesi o punti di riferimento geografici come fiumi, laghi, foreste e rotte commerciali o perfino grandi luoghi di risorse come una miniera ben avviata.
  5. Ducato: queste mappe saranno probabilmente quelle meno diffuse, mostrando confini di contee e vaste strutture geografiche come montagne, valli, enormi laghi, ecc. Mostreranno anche paesi e città e le aree più importanti per i raccoglitori di risorse, e le rotte commerciali tra diverse contee.
  6. Regno: questa mostra i confini dei ducati, le città maggiori, e le principali rotte tra di esse. Assieme alle mappe di continente, vengono utilizzate per seguire confini e accordi diplomatici.
  7. Continente: questo tipo di mappa mostra i limiti dei regni in un continente.
  8. Mondo: per lo più oggetti decorativi, usati solo per esprimere quale sia il mondo conosciuto.

Cartografia[ | ]

Questa abilità permette, usando oggetti in gioco, di disegnare/abbozzare/redigere mappe dell'area. 

Vedi Cartografia per maggiori inforamzioni.

Orientamento[ | ]

Questa abilità è usata con le mappe ed altri oggetti per aiutare i personaggi a trovare la loro posizione nel mondo.

Vedi Orientamento per maggiori informazioni.

Mappe Sensoriali[ | ]

C'è in effetti una mini mappa in CoE ma non è la normale mini mappa. Serve come strumento di sopravvivenza ed è legata ai sensi. Mostra cosa il personaggio può sentire o fiutare. Questo permette di avvantaggiarsi dei sensi del personaggio e di creare un legame più stretto tra il personaggio ed il suo giocatore.

Riferimenti[ | ]

Advertisement