Advertisement

Le Gilde Elyriane fungono primariamente come associazioni di professionisti e mercanti. Ricalcando le gilde medievali e rinascimentali del 14imo secolo e antecedenti, le gilde in Chronicles of Elyria agiscono come società di professionisti e corporazioni specializzate in un singolo mestiere. Le gilde svolgono una vasta gamma di attività che possono includere facilitare contratti commerciali, sviluppare nuove tecnologie pertinenti al mestiere e brevettare le scoperte di scala maggiore rispetto a quelle effettuabili con sforzi individuali.

Vantaggi dell'Appartenenza alla Gilda[ | ]

Partecipare in una gilda migliora l'accesso di un giocatore alle risorse oltre a fornire un flusso continuo di clienti che si fidano del buon nome della gilda (ammesso che la gilda abbia una simile fama). Come la fama della gilda aumenta, lo faranno gli introiti dei suoi membri. [1]

Svantaggi dell'Appartenenza a una Gilda[ | ]

I giocatori parte di una gilda che vendono i loro oggetti con il marchio della gilda, vedranno una parte dei loro guadagni tornare alla gilda come requisito per l'appartenenza.[1] Se viene fatta una scoperta per una nuova tecnologia, la gilda a cui il membro appartiene ha la possibilità di brevettare la scoperta del membro e usarla come desidera. [2]

Struttura della Gilda[ | ]

La struttura organizzativa di una gilda è simile a un'impresa reale, dove gli impiegati o membri guadagnano denaro per la gilda ed i proprietari della gilda. La maggior parte delle gilde permette ai membri di mantenere una quota dei guadagni lasciando finire il resto ai proprietari della gilda o in copertura dei costi. Diversamente dalle scuole, maggior successo ha una gilda, maggiormente si focalizzerà ad espandere le sue operazioni su scala più vasta con ulteriori sedi sparse per il regno in cui risiede. I Membri saranno limitati a un tipo di gilda/organizzazione per volta, quindi un giocatore può essere parte della Gilda dei Conciatori e Gilda dei Fabbri (o di una Gilda dei Fabbri e una Scuola) ma non due diverse Gilde di Conciatori.[1]

Finanziamenti[ | ]

Con la maggior parte dei finanziamenti derivante dai suoi membri, le gilde raramente ricevono denaro dal governo e, più spesso, pagano tasse sui profitti che generano.[1]

Benefici della Ricerca[2][ | ]

In Chronicles of Elyria, una volta che un personaggio padroneggia la produzione di un certo oggetto, gli viene proposta la possibilità di aggiungere un certo ammontare di rischio mentre produce un oggetto per ricercare un problema particolare pertinente all'oggetto stesso. Questo rischio può includere perdita di materiali, fallimento della produzione, ferite ed in rari casi perfino la morte.

Tuttavia, le gilde forniscono i mezzi per mitigare i rischi ed i costi della ricerca dato che la ricerca eseguita sotto la giurisdizione di una gilda si aggrega negli sforzi combinati sia del giocatore che di tutti gli altri giocatori parte della gilda alla ricerca sullo stesso oggetto. Così la coordinazione degli sforzi permette un maggiore ritorno sugli investimenti.

In cambio di questi benefici la gilda, come istituzione professionale piuttosto che educativa, spesso brevetterà la tecnologia.

Organizzazioni simili a gilde[ | ]

Le Gilde negli altri MMORPG sono considerate come istituzioni "omnicomprensive" per organizzare e coordinare grandi gruppi di giocatori. Queste forme primitive di gilde spesso includono una moltitudine di specializzazioni, classi e mestieri, creando di fatto un mini-regno a se stante. Tuttavia Chronicles of Elyria e Soulbound Studios hanno rivoluzionato il paradigma del "Sistema Gilde" per scostarlo dal precedente formato auto-sufficiente.

Famiglie[ | ]

I giocatori possono essere in una sola gilda per abilità di fabbricazione a meno che non si camuffino per essere in più gilde contemporaneamente.

Scuole[ | ]

Le Scuole sono simili alle gilde nel senso che sono associazioni di artigiani. Tuttavia l'obiettivo principale delle scuole è l'avanzamento della ricerca. Le istituzioni educative, diversamente dalle gilde, non hanno il profitto come obiettivo primario e quindi non brevettano le scoperte.

Restrizioni[ | ]

I giocatori possono essere in una sola gilda per abilità di fabbricazione a meno di non essere camuffati.

Riferimenti[ | ]

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Caspian. Discord Soul Chamber (## 12/28/17 # ORGANIATIONS ## ). 28 December 2017.
  2. 2,0 2,1 Caspian. DJ #13: Technology & Research. 18 November 2016.
Advertisement