Advertisement

La Festa del Passaggio è un rituale maggiore della religione Faedin.[1][2]

Per i Faedin, nulla è più sacro del Ciclo delle Anime, che cambiano di forma e crescono più sagge e forti a ciascuna spira del Ciclo. Una volta ogni vita, circa 52 anni della grande spirale, il Ciclo delle Anime viene celebrato dai Faedin nel periodo del Passaggio.

Le fedi Faedin vedono ciascuna il passaggio attraverso le lenti del proprio credo, portandole a tre diverse osservanze. Nonostante questo, il passaggio è celebrato in contemporanea, in accordo con un ciclo astrale accuratamente seguito da Janoa, Brudvir, e Kypiq. Tutte le fedi Faedin vedono il ciclo come il corso di un'anima tra la sua creazione ed il momento della sua perfezione, diverse vite nel futuro. A ciascun passo nel Ciclo, l'anima cresce e si manifesta nuovamente su Elyria, emergendo in una nuova forma, trasformata dalle esperienze passate, più vicina alla perfezione. È la forma del Ciclo che le fedi vedono in modo diverso.

Maschera del Passaggio[ | ]

I Kypiq celebrano questo periodo tenendo la Maschera del Passaggio - Una mascherata che dura un mese, simile al Martedì Grasso dove la gente indossa costumi in onore dei diversi animali di Elyria.

Inseguimento del Passaggio[ | ]

L' Inseguimento del Passaggio è una caccia che dura un mese, dove i Brudvir si vestono come lupi e tentano di unirsi ai branchi di lupi, per poi cacciare con loro. Cacciano ed uccidono per poter fare da uscieri alla fine della vita dell'animale per guidarlo nella reincarnazione.

Gara del Passaggio[ | ]

I Janoa onorano questo periodo con la Gara del Passaggio - un torneo di un mese in cui la gente lotta gli uni contro gli altri in un circolo, o contro un gruppo di animali, per dimostrare la loro forza.

Influenza Allargata[ | ]

Altri che condividono una relazione stretta con tribù Faedin possono unirsi alle celebrazioni ed usarle per i loro scopi.

I Neran possono usare questo periodo per unirsi alle feste dei Kypiq, e gli Hrothi per migliorare e incoraggiare le relazioni con i Brudvir, offrendo di vendergli armi a tema, ecc. I To'resk invece usano le gare dei Janoa come occasione per scommettere.

Quando questo periodo viene celebrato in Elyria potete esser certi che le sue storie verranno tramandate nei secoli sui grandiosi costumi della Maschera del Passaggio, e le incredibili abilità dimostrate dai giovani Janoa durante le prove.

Oggetti[ | ]

Gli oggetti sotto elencati hanno una forte connessione con la festa.[1]

Suoni del Passaggio[ | ]

Chronicles-of-Elyria-Festival-of-Passage-instruments

Suoni del Passaggio

Dicono che l'ululato del branco di Ilva[2], i primi lupi a connettersi con i Brudvir, possa essere udito attraverso i loro flauti, mentre il berimbau della Gara Janoa segna l'ingresso di un nuovo contendente nella gara. Che tu ti unisca all'Inseguimento o alla Gara, Puoi preparare qualcuno o entrare in comunione con gli spiriti attraverso i "Suoni del Passaggio" che possono essere fatti usando uno di questi strumenti:

  • Uno strumento simile al flauto per i Brudvir per replicare gli ululati.
  • Uno strumento che ricorda un berimbau usato principalmente dai Janoa.

Maschere del Passaggio[ | ]

Chronicles-of-Elyria-Festival-of-Passage-masks

Maschere del Passaggio

I Kypiq celebrano le molte forme dello spirito creando costumi di animali, incluse le maschere. Queste maschere rappresentano il credo Faedin che gli spiriti del mondo sia profondamente connesso alle Tribù di Elyria. Chiunque può creare una maschera per celebrare le molte forme e sagome che l'anima può prendere nelle varie spire del Ciclo. Oggetti utili per far ciò sono:

  • Maschere animali per la mascherata.
  • Un libro di schemi usati per creare maschere di carta pesta.
  • Una ricetta che usa foglie di Ironwood per creare il materiale base della carta pesta.

Vestiti di Lupo[ | ]

Chronicles-of-Elyria-Festival-of-Passage-Wolfs-clothing

Vestiti di Lupo

Per seguire i passi dei primi Brudvir, uno si può creare un costume di lupo e inseguire la preda di un altro. In questo modo celebra la connessione dei Brudvir allo spirito del lupo e l'Inseguimento del Passaggio. Gli oggetti utili in questo sono:

  • Schema per un travestimento fatto di pelli e pellicce di lupo.
  • Una guida di camuffamento per imparare le tecniche base per camuffarsi.

Viaggio Animale[ | ]

Chronicles-of-Elyria-Festival-of-Passage-Animal-journey

Viaggio Animale

Si dice che la forma che lo spirito prende nel Piano Astrale rifletta il posto nel Ciclo delle Anime, e ci insegna, anche se si vive un piccolo ciclo vitale, che ancora si hanno le forme passate nella propria anima. Con la meditazione queste forme possono essere esplorate. Oggetti utili per questo sono:

  • Spore di fungo Psilocybin
  • Vino di fungo che permette di "viaggiare" temporaneamente nel piano astrale in forma di uno degli spiriti animali
  • Ricetta del vino di fungo

Riferimenti[ | ]

Advertisement