Advertisement

Le Famiglie in Chronicles of Elyria forniscono una piccola, struttura sociale di supporto con un senso di identità, dato che i giocatori si riconoscono come parte di una famiglia, un casato nobile, o una dinastia. Si legano al progresso di gioco permettendo di tramandare le risorse accumulate in una vita ai propri eredi. Ed infine, forniscono risorse iniziali, una residenza, ed una fonte di istruzione per le prime parti del gioco.[1]

Panoramica[ | ]

Le famiglie sono vitali per i sistemi di gestione della terra e del regno dato che accade più spesso che non che le famiglie curino la propria terra, formino paesi, e stabiliscano dinastie emergenti. Le famiglie che diventano abbastanza importanti possono diventare nobili e giocare alla Danza delle Dinastie – il processo di matrimoni combinati, intrighi, assassinii, menzogne e manipolazioni necessarie per innalzarsi nel sistema governativo per diventare re e regine.

Detto questo, la famiglia che si sceglie avrà un enorme impatto sociale, e non solo quando si interagisce con i membri della famiglia. La scelta della famiglia (e la sua classe sociale) influisce su come gli altri NPC, OPC e giocatori interagiscono con voi. La famiglia che scegliete determinerà anche cose come di che tipo e quanto grande sarà la vostra casa quando iniziate, e quanta terra ha la vostra famiglia per coltivare, scavare, allevare e svolgere altre attività basate sulla terra. Infine c'è un set di meccaniche specifiche basate sulla famiglia nel gioco.

Queste sono, in nessun ordine particolare:

  • Membri della Famiglia nello stesso continente si possono mandare messaggi tra di loro.
  • I membri possono sempre sapere quando uno degli altri membri viene ucciso e sta Camminando come Spirito.
  • I membri possono trovare la strada verso il corpo del familiare.
  • I membri della famiglia possono allungarsi le vite l'un l'altro creando delle ragioni per vivere.
  • La linea di successione come gli oggetti passano naturalmente agli eredi quando qualcuno muore.
  • I membri della famiglia ottengono le chiavi per ogni casa condivisa e le risorse e possono accedere e lavorare la terra senza infrangere leggi.
  • I membri della famiglia possono sempre vedere attraverso i travestimenti.
  • La famiglia impatta sulla fama, influendo su quanto spirito si perde ad ogni Camminata Spirituale.
  • Se i membri della famiglia sono in gruppo, ricevono potenziamenti temporanei agli attributi ed alla resistenza (la resistenza verrà impostata sul livello maggiore del membro della famiglia in gruppo)

Selezione[ | ]

Character Creation Concept 2

Vista del "wizard" selezione famiglie

La scelta della famiglia avviene alla Creazione Personaggio, nella forma di scelta che avviene raccontando la storia dell'infanzia del personaggio e, nel farlo, il gioco combinerà la storia alle famiglie maggiormente rappresentative, o potrebbe dire che non esistono famiglie simili.[2]

Matrimonio[ | ]

I Personaggi Giocanti potranno sposare altri PC e NPC indipendentemente dal genere dello sposo. Con altre parole, esistono i matrimoni tra pari sesso in Elyria. L'unica differenza è che una coppia dello stesso sesso deve rivolgersi ad un giocatore o NPC dell'altro sesso che voglia stabilire un Contratto di Figlianza con uno dei genitori, ed i loro geni entreranno nella genetica del figlio.[3]

Bambini[ | ]

Quando si crea un bambino vengono date tre opzioni su cosa fare con l'NPC. Le opzioni sono:

  1. Chiuderlo. Apparirà come un bimbo NPC nel mondo e crescerà sotto la vostra cura, e solo voi potrete possedere il suo corpo più in là. Tutti i discendenti di quel bambino saranno bloccati. Potrete anche scegliere di chiudere un nipote sempre che non sia figlio di un altro giocatore. Se decidete più in là di aprirlo o condividere il suo Codice Bambino potrete farlo.
  2. Aprirlo al pubblico. Se state cercando di accrescere velocemente la famiglia e non avete abbastanza persone per farlo questa potrebbe essere la migliore opzione. Dopo che un bambino raggiunge l'età di 15 anni gli altri giocatori potranno trovarlo nella Schermata Selezione Famiglia. Dato il funzionamento dell'eredità, questa opzione verrà usata comunemente per il secondo o terzo figlio. Ricordate che troveranno il vostro bambino solo se la loro ricerca combina con i limiti che avete imposto sui giocatori che volete nella vostra famiglia.
  3. Condividere il Codice Bambino. Ogni NPC nel gioco, bambini inclusi, ha un codice personaggio. Se condividete il codice del bambino con un amico, poi il bambino raggiunge l'età di 15 anni questi potrà unirsi alla vostra famiglia come quel bambino. Questo sistema inoltre rompe una importante barriera per entrare in un server. I giocatori potranno sempre unirsi al vostro server se condividerete con loro il Codice Bambino, anche se il server è chiuso ai nuovi giocatori. Questo garantisce che i vostri amici potranno sempre unirsi al vostro server con voi se avete spazio per loro in famiglia.

NPC Chiusi e Codici NPC[4][ | ]

Quando scegliete un NPC durante la Creazione Personaggio potete scegliere un NPC aperto a tutti, o potete scegliere un NPC chiuso se avete il suo codice NPC. Gli NPC Chiusi e i codici NPC associati sono legati al sistema famiglie.

Un NPC diventa chiuso in tre modi:

  • Se due genitori NPC, senza antenati PC, hanno un figlio NPC, la prima volta che un PC diventa loro figlio i genitori diventeranno bloccati ed il figlio riceverà i loro codici NPC. Potranno anche vedere i codici NPC di tutti i fratelli, nipoti e tuttavia quei NPC non diventeranno chiusi.
  • Se possedete un NTC che è già sposato il compagno diventerà bloccato e riceverete il suo codice NPC.
  • Se avete figli o nipoti che non sono figli di un altro giocatore potete scegliere di bloccarli. Se lo fate tutti i loro discendenti diventeranno bloccati, tuttavia potrete scegliere di aprirli in seguito.

Eredi[4][ | ]

Gli eredi ereditano tutti i beni ed i titoli quando il vostro personaggio muore. Potete scegliere come erede un NPC qualsiasi della vostra dinastia che sia aperto o per il quale avete il codice NPC. Avrete bisogno di un certo numero di punti storia per abitare il vostro erede, ma doverebbe essere abbastanza facile raggiungere quella somma nel giro di tre mesi.

Riferimenti[ | ]

  1. Walsh, Jeromy "Caspian" "Design Journal #5 – Families & Family Selection." Developer Journals - Chronicles of Elyria.
  2. Jeromy Walsh, "Caspian" Kickstarter update #34 Kingdoms, Chronicle, and Mud
  3. Official answer [1] Reddit AMA
  4. 4,0 4,1 Walsh, Jeromy "Caspian" "Down the Rabbit Hole" Blogs - Chronicles of Elyria
Advertisement