Advertisement

Introduzione[ | ]

Costruzione è il processo per creare una struttura. Per gli edifici e gli elementi strutturali questa richiede progetti creati con lo Strumento Architettura e conoscenze di Architettura.[1] HOLD: Per i Banchi di Creazione, questo richiede schemi e conoscenza specifica dell'abilità fabbricazione annessa al banco desiderato.

Strutture[ | ]

Le strutture hanno un volume, usano materiali per esser costruite e sono sia erette sul posto che poste con cura.

Per convenienza suddividiamo in tre categorie: Edifici, Infrastrutture (Elementi Infrastrutturali) e Banchi di Creazione.

La Categoria Edifici è divisa in 5 tipologie per i propositi di questa Wiki: Commerciali, Industriali, Logistici, Militari e Residenziali. Leggi sotto per ulteriori informazioni.

A causa della loro natura speciale, i Banchi di Creazione sono anche considerati 'Arredi' e di conseguenza categorizzati anche come tali.

Architettura e Disegno Strutturale[ | ]

Material

Screenshot in gioco che mostra i materiali dello strumento architettura. [1]

Anche se c'è un ampio spettro di personalizzazione nelle case, sono gli architetti che creano i progetti per gli edifici. Può essere creata ogni forma e dimensione, fintanto che sta all'interno del campo di conoscenze dell'architetto. Per far si che un architetto trasferisca i suoi piani su progetti per poter pianificare e avviare il lavoro di costruzione, l'architetto può usare lo Strumento Architettura. Questo strumento è disponibile in gioco e descritto nella pagina dedicata: Strumento Architettura.

Costruzione[ | ]

La Costruzione è un processo attivo che coinvolge gli artigiani di ogni genere a lavorare assieme per creare i componenti individuali delle strutture per poi combinarli durante la costruzione in un prodotto finito.

Qualità[ | ]

La costruzione implica una svariata quantità di abilità. Immaginate carpentieri, fabbri, soffiatori di vetro, massoni tutti impegnati alla costruzione di un singolo edificio, in base alla complessità del progetto.

È poco pratico se non impossibile, per una persona sola, costruire una casa. Se un personaggio dovesse affrontare tutti i compiti da solo, il livello medio di qualità dei suoi componenti e l'edificio risultante sarebbero davvero poveri. Questo a causa del fatto che un singolo personaggio non può competere in tutti i livelli richiesti di abilità che possiedono personaggi invece specializzati nei propri mestieri.

Modularità[ | ]

La costruzione è modulare in Chronicles of Elyria e permette ai giocatori di scegliere componendi diversi rispetto a quelli segnati sul progetto. Componenti differenti possono essere di qualità differente in vari aspetti, come forza, resistenza all'usura o clima, colore o trasparenza. Per esempio, se avete un tratto di muro, il progetto potrebbe richiedere una parete di legno. In questo caso può essere fatto virtualmente di qualsiasi legno. Tuttavia il progetto potrebbe richiedere un legno di una certa durezza o resistenza. In questo caso sarà necessario trovare un legno adeguato per poter completare il progetto.[1]

Tipi di Edifici[ | ]

Inn exterior

Vista esterna di una Locanda

Come detto sopra si distinguono cinque tipi di edifici, in base al loro proposito principale. Notare che durante il Kickstarter erano suddivisi in soli tre tipi. Ai fini di questa Wiki, abbiamo distinto edifici con chiara destinazione logistica o industriale. Molti di questi verrebbero catalogati semplicemente come 'commerciali'.

  • Un edificio è considerato industriale se ha all'interno Banchi di Fabbricazione. Principalmente, gli edifici industriali sono anche edifici commerciali, essendo posti in cui viene creato del valore. Gli Edifici Logistici di base sono usati (solo) per contenere creature o oggetti (tranne Mann), quindi principalmente, questi non servono al diretto scopo di creare valore, diversamente da edifici industriali o commerciali.
  • Un edificio commerciale, logistico o industriale può essere migliorato ed avere un esterno in pietra, o aggiungergli un piano. È stato confermato che i giocatori potranno "vivere sopra al negozio" piazzando letti ed altri arredi nel secondo piano dello stesso.
  • Il "tipo" di edificio industriale dipende dai Banchi di Creazione che contiene. Una singola stanza può contenere più di un banco.
  • Ci sono delle dimensioni standard per edifici di tipo idustriale/commerciale/logistico piccoli, medi o grandi. Questi sono definiti come edifici precostruiti e dalle dimensioni come sotto di 36 metri quadri (4m x 9m), 54 metri quadri (6m x 9m) e 108 metri quadri (12m x 9m) rispettivamente.

Edifici Pre-Costruiti[ | ]

Kickstarter Commercial Building Costs

IP Kits - Types of Commercial Buildings [2]

Kick-starter Residential Building Costs

IP Kits - Types of Residential Buildings [2]

Durante la fase di sviluppo pre lancio, i giocatori sostenitori potevano comprare del potere di acquisto in gioco per ottenere edifici pre costruiti attraverso l'acquisto di pacchetti e oggetti. Questo funziona come spada a doppio filo, dato che ha aiutato i giocatori sia a finanziare sia per modellare il progetto, in linea con lo spirito del gioco. I giocatori possono convertire questo potere d'acquisto in oggetti durante l'Exposition.

Come ogni altro edificio del gioco, i pre-costruiti potranno poi essere espansi in un secondo momento per creare un negozio con annessa parte residenziale.

Per coloro che hanno acquistato Punti Exposition e non vogliono cercare i servizi di un architetto, questa sezione è una lista delle possibili scelte e loro dimensioni.[2]

Commerciali[ | ]

  • Negozio Generico
  • Sala di Gilda [3]
  • Locanda
  • Libreria
  • Taverna

Industriali[ | ]

  • Laboratorio di Alchimia
  • Birreria
  • Vetreria
  • Pellaio
  • Cartografo
  • Massone
  • Cartiera
  • Fabbro
  • Sarto
  • Carpentiere

Logistiche[ | ]

  • Fienile
  • Stalle [3]

Militari[ | ]

  • Castello
  • Fortezza
  • Avamposto
  • Roccaforte

Residenziali[ | ]

KS houses concept

Mantenimento[ | ]

Se state costruendo in una zona e usate i materiali corretti, ci potrebbe essere poca o nessuna manutenzione da fare per la casa. Tuttavia, se non si usano i materiali giusti potrete vedere che la casa si deteriora nel tempo (arrugginisce, scioglie, crepa, o altri effetti negativi) e i componenti dovranno essere sostituiti.

Questo permette anche ai giocatori di migliorare le loro case aumentando la qualità dei materiali per migliorare la struttura in genere (o l'aspetto), i giocatori potranno anche aggiungere alle case esistenti man mano che la famiglia cresce.

Curiosità[ | ]

Sala di Gilda e Stalle erano strutture acquistabili nell'evento promo "Black Friday and Cyber Monday" 2018.[3]

Riferimenti[ | ]

Template:Navbox edifici

Advertisement