Chronicles of Elyria Wiki
Advertisement

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Chronicles of Elyria Wiki espandendolo.

Combat

Combattimento in Elyria

Controlli[ | ]

I controlli che un giocatore può utilizzare in una situazione di combattimento con il suo personaggio sono ancora in sviluppo. Le informazioni preliminari sono state presentate in questa pagina: Controlli.

Meccaniche di Combattimento[ | ]

Training zone concept

Concept art di campo d'addestramento

Ci sono stati riferimenti alle meccaniche di combattimento, e meccaniche avanzate di combattimento nel Q&A del 2 Nov. [1]

La premessa è che uno spadaccino livello 50, quasi sempre sarà meglio di uno spadaccino livello 10, ma c'è un elemento di bravura del giocatore e di esperienza accumulata con prove e tribolazioni della vita corrente e di quelle passate, che potrebbe alterare le sorti del combattimento.

Tuttavia un combattimento tra uno spadaccino livello 1 ed uno livello 10 sarà abbastanza bilanciato, abilità del giocatore permettendo.

Posizionamento[ | ]

Ref.[2]
Qualsiasi movimento di combattimento, sia un fendente in mischia, o il movimento di un giocatore, fornisce miglioramenti o peggioramenti alla posizione tattica nei confronti di un nemico. Dunque in combattimento, azioni offensive o difensive, e l'inerzia di un giocatore e del suo equipaggiamento, modificano la posizione del personaggio. I giocatori dovranno tenere questo a mente mentre si impegneranno in un combattimento e allenarsi nell'eseguire le loro azioni assieme ai movimenti. Le due gif sotto mostrano l'impatto delle azioni e del posizionamento.

Vitalità[ | ]

Non ci sono veri e propri punti vita in Chronicles of Elyria.[3] Una volta dato per assodato passiamo all'alternativa, vitalità. Abbiamo menzionato le barre vitalità la scorsa settimana, e la scura ombra che l'imminente perma-death gli getta sopra, Ma che cos'è? La risposta arriva da IRC:

  • "Potete pensare alla Vitalità come alla consapevolezza. Se andate avanti per troppo senza riposare, cibo, acqua, ecc. morirete di affaticamento. Se siete in combattimento e venite feriti, subirete l'affaticamento prima e morirete più in fretta." - Caspian

È una combinazione di tutte le barre che trovereste in altri giochi unite in una unica. Salute, fatica, fame, sete, tutte rappresentate da una meccanica. Non è per semplificare tuttavia, dovrete tenere in conto tutti questi fattori assieme, e le conseguenze. Le vostre azioni in un'area ora impatteranno su tutte le altre del personaggio.

  • "Significa che se pianificate di assediare un castello, dovrete fermarvi e accamparvi vicino per recuperare dalla marcia. Questo fornisce agli esploratori la possibilità di avvistarvi in anticipo e avvisare il castello. Significa anche che i banditi che vi vedono partire aspetteranno che vi fermiate per attaccare quando siete stanchi. Ma questo vi da anche più possibilità di notarli mentre vi seguono." - Caspian

Ci sono momenti di pausa. Momenti in cui sarete più vulnerabili. Occasioni per gli assalitori di essere individuati prima che imbraccino le armi. Significa che c'è spazio per la storia, spazio per sfruttare le azioni altrui. Devo ammettere che è un sistema che mi attira. Non solo ne vorrete tenere conto per le vostre tattiche di combattimento, ma anche per vostra difesa. Come mercante con guardie so che sono più soggetto ad imboscate maggiore è la nostra fatica. Spingiamo maggiormente sulla tabella di marcia per arrivare prima al sicuro, o riposiamo più spesso per essere sicuri di non esporci durante il viaggio?

Abilità Combattive[ | ]

Per informazioni più dettagliate a riguardo, vedere la pagina Abilità Combattive.

Addestramento[ | ]

Training zone concept

Campo di addestramento

Ref.[4]
L'addestramento è una parte essenziale dell'acquisire abilità combattive. Non è rilevante solo per l'acquisizione dei punti abilità, ma è un vero allenamento per il giocatore. L'effetto di allenarsi e abituarsi alle visuali di combattimento (posizione visuale), sarà significativo. Inoltre il combattimento diretto (PvP) sarà solo una piccola parte dei combattimenti in gioco tra giocatori (contrariamente a molti altri MMORPG), l'addestramento sarà essenziale per un esercito, forze dell'ordine o militari / milizie per i momenti in cui lo scontro entrerà nello scenario di un giocatore. Che sia una massiva chiamata alle armi o un piccolo furto da fermare, i giocatori dovranno essere preparati al MEOW che è Chronicles of Elyria.

Per questioni di allenamento il gioco prevede manichini e bersagli per l'allenamento di mischia o a distanza rispettivamente. Questo è mostrato nelle immagini qui.

Media[ | ]

Riferimenti[ | ]