Advertisement

Alce Dryas
Dryas Elk infobox

Rappresentazione di Alce Dryas

Dettagli
Tipo
Mammifero
Dimensione
Sconosciuta
Dieta
Erbivoro
Bioma
Tundra
Attitudine
Sconosciuta
Rarità
Non Comune
Tratti
Cavalcatura
No
Da Tiro
No
Da Compagnia
No

Informazioni[ | ]

L'Alce Dryas è un grande alce similmente modellato all'ormai estinto Alce Irlandese. Mentre molti cacciano l'Alce Dryas per il manto, la pelliccia non è il solo bene che l'Alce Dryas fornisce, ci sono anche le sue enormi corna. Nonostante spenda molto del suo tempo nella tundra aperta, l'Alce Dryas non ha paura del Pteroguin, dato che le sue corna smisurate lo rendono una preda poco attraente. Non sorprendetevi se trovate gente del nord che cammina in giro con pezzi di quelle corna sulla testa ed il corpo per protezione.[1]

La maestosa alce dryas è resistente abbastanza per poter essere cavalcata da un Brudvir, nonostante il suo temperamento sia decisamente più combattivo di quello di un cavallo dato che è più vicina alle capre. A causa di questo retaggio possono attraversare terreni innevati e irti con meno penalità.

Ben adattate a climi settentrionali, possono sostenersi nutrendosi di cose solitamente ostiche o tossiche come rami e aghi di pino. Tuttavia la pelliccia spessa significa che non sopravvivono nei climi più caldi stancandosi o morendo dove non possono regolare la loro temperatura. Pertanto, l'Alce Dryas sopravvive nei biomi temperato, su-artico e artico.

Questa cavalcatura non comune può coprire grandi distanze fintanto che vi guardate dai pteroguin e fate attenzione a non impalarvi la faccia nelle loro corna!

Animale di media stazza, una singola alce dryas può trainare un veicolo medio come un carro o una ballista. Può anche essere cavalcata da personaggi di media stazza anche senza finimenti. Due animali possono essere usati per trainare un veicolo più grande, o uno solo un veicolo più piccolo.

Galleria[ | ]

Vedi Anche[ | ]

Riferimenti[ | ]

  1. Caspian, Labor of Love..., 12 September 2016
Advertisement